Ricetta Kinder Fetta al latte [Come si fa?]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi parto dicendo che il Kinder fetta al latte è il mio preferito, guardate che bontà *_*

    FETTA+A+LATTE+22

    Ora andiamo a vedere passo passo come fare per arrivare a creare questa bontà ... *__*

    Gli ingredienti utili per poterla fare sono :

    125 di zucchero a velo
    120 farina x torte
    1 pizzico di sale
    30 gr di cacao
    3 uova xl
    1 bustina di vanillina

    Iniziando quindi con un immagine che vi mostra gli ingredienti pronti oggi a tavola :
    FETTA+A+LATTE

    FARCIA :

    175 gr di latte concentrato
    200 gr di panna
    2 cucchiai di miele

    FETTA+A+LATTE+1


    Ed ora che finalmente abbiamo preparato tutti gli ingredienti sulla nostra tavola passiamo al procedimento :

    1) Come prima cosa dividere i tuorli e gli albumi e inserirli in due recipienti

    FETTA+A+LATTE+2



    2)Poi montiamo a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale (con le fruste)

    FETTA+A+LATTE+3



    3)Nei tuorli ci aggiungiamo lo zucchero a velo e monto con le fruste

    FETTA+A+LATTE+4



    4)Aggiungiamo poco alla volta la farina e il cacao setacciati, li amalgamiamo delicatamente...

    FETTA+A+LATTE+5



    5)Poi aggiungiamo anche la bustina di vanillina

    FETTA+A+LATTE+6



    6)Inseriamo nel composto gli albumi e delicatamente amalgamiamo il tutto

    FETTA+A+LATTE+7



    7)Inseriamo in una teglia 40 x 30 la carta da forno , verso il composto ottenuto e livelliamo il tutto con il dorso del cucchiaio in modo uniforme

    FETTA+A+LATTE+8



    8)Inseriamo la teglia in forno a 170 g° x 10 minuti (il forno deve essere precedentemente riscaldato)

    FETTA+A+LATTE+9



    9)Il pan biscotto e' pronto, lo lasciamo raffreddare....nel frattempo prepariamo la farcia

    FETTA+A+LATTE+10



    10)In una ciotola capiente montiamo la panna(non a cavallo :D che simpatico *_*)

    FETTA+A+LATTE+11



    11)Aggiungiamoci il miele e il latte concentrato

    FETTA+A+LATTE+12



    12)Lavoriamo il tutto con le fruste

    FETTA+A+LATTE+13



    13)Posizioniamo il pan biscotto su un vassoio e rimuoviamo la carta forno

    FETTA+A+LATTE+14



    14)Con l'aiuto di un coltello tagliiamo i bordi irregolari

    FETTA+A+LATTE+15



    15)Dividiamo in 2 parti uguali la pasta biscotto

    FETTA+A+LATTE+16



    16) Sulla meta' della pasta biscotto versiamo la farcia

    FETTA+A+LATTE+17



    17)Con l'aiuto di una spatola livelliamo il tutto in modo uniforme

    FETTA+A+LATTE+18



    18)Inseriamo l'altro strato e facciamo aderire bene.Lasciamo riposare in frigo la fetta al latte x almeno 40 min

    FETTA+A+LATTE+19



    19)Alla fine tagliamo le fette in più piccole...non siate ingordi lasciate assaggiare questa prelibatezza a tutti e pubblicizzate il nostro sito che vi aiuterà qualsiasi sia la vostra richiesta di qualsiasi ricetta e vi aiuteremo anche a crearne delle nuove :P ...Buon appetito gnam gnam *_*

    FETTA+A+LATTE+20



    *______*
     
    Top
    .
  2. Kokkuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzo, lasciatelo dire, sei il mio nuovo idolo *^* Non tutti possono dire di aver mangiato dei Kinder fetta al latte fatti in casa. Dovrò rompere l'anima a mia zia affinché porvi questa cosa fantastica (con mia madre è meglio se lasciamo perdere per quanto riguarda la cucina lol).
    Ah, non per fare i pignoli, ma "fa" si scrive senza accento xD
     
    Top
    .
  3. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaahahahah...guarda io quando posso me la faccio fare spesso da mia madre...purtroppo ultimamente sto facendo la dieta e la palestra per l'estate 2013 ahahahah..però quando si può gustare questa prelibatezza ogni tanto non fa male :D !!...
    Tranquilla, sono felice che lo hai fatto notare :P !...


    ahahahah non gli piace cucinare a tua madre?
     
    Top
    .
  4. Kokkuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, beato te che ha qualcuno che te la fa >-< Riguardo a mia madre, ai fornelli è semplicemente un disastro, non si può negare questa terribile verità. Quando pranzo con lei in generale mangio sempre roba precotta, oppure cucina quella santa donna di mia nonna. *minuto di silenzio per venerare la magnificenza della cucina della nonna*

    Edited by Kokkuri - 13/3/2013, 13:33
     
    Top
    .
  5. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahah ...ma la nonna è la nonna *_*...mia nonna fa delle pizze che guarisce i malati >.< !!... una cosa davvero straordinaria...ma la cucina antica...i valori che si avevano un tempo .... e poi prima si dava molto più spazio alla fantasia quindi le donne con la cucina si sbizzarrivano molto di più :P !
     
    Top
    .
  6. Kokkuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovresti assaggare gli gnocchi alla romana che fa mia nonna *^* Sono un concentrato di colesterolo pazzesco, ma sono anche buonissimi quindi al diavolo la salute u.u
    CITAZIONE
    ma la nonna è la nonna *_*

    Sante parole ragazzo. u.u
     
    Top
    .
  7. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gnocchi alla romana? devo cercare una guida su google la metto anche sul forum voglio proprio vedere cosa è ...e com'è *_* !! mi hai incuriosito :P !!...

    CITAZIONE
    Sante parole ragazzo. u.u

    Ahahahahaha... :P !
     
    Top
    .
  8. Kokkuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono nulla di eclatante, però come li fa mia nonna... sbav *ç* L'abilità principale delle nonne è che sanno rendere speciali anche i piatti che in genere non sono nulla di particolare.
     
    Top
    .
  9. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io credo che l'ingrediente principale sia l'amore e la passione che ci mettono nel farlo...poi pensano a tutti i nipoti che si aspettano qualkosa di buono dalla nonna...quindi credo che è felice anch'essa quando vede tutti felici che si leccano i baffi *w* ahahah :P
     
    Top
    .
  10. Kokkuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la mia è molto contenta quando vede che spazzolo tutto °w° Considerando che poi di norma non mangio molto, torno a casa con la pancia bella piena e lì sto apposto per il resto della giornata xD
     
    Top
    .
  11. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahahahaa.... (non mangia molto intende : il primo, il secondo, il terzo , la carne, il contorso, qualche salsiccia, una porzione di patate, e per finire il kinder fetta al latte completo, e un pò di frutta , con della buona coca cola per far scendere tutto) giusto? ahahah prrr :P !
     
    Top
    .
  12. Kokkuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai dimenticato il bufalo intero e l'elefante africano rosolato a fuoco lento con contorno di zampe di canguri australiani. Dei piatti gustosi e che contentogono molte vitamine. ùwù
     
    Top
    .
  13. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vitamine? O____o hai 14 anni ma hai la fame di un ippopotamo ç_ç !!! ahahahah prrr :P ... ps...hai dimenticato di togliere le sacche ai canguri fanno male ç_ç !
     
    Top
    .
  14. Kokkuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vitamine? O____o hai 14 anni ma hai la fame di un ippopotamo ç_ç !!!

    Ma sono buoni ç^ç
    CITAZIONE (artu_90 @ 14/3/2013, 15:38) 
    ahahahah prrr :P ... ps...hai dimenticato di togliere le sacche ai canguri fanno male ç_ç !

    Infatti io mangio solo le zampe, è la parte migliore ùwù
     
    Top
    .
  15. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahah.... dai allora fai assaggiare anche a me v.v
    Scendo :P
     
    Top
    .
24 replies since 12/3/2013, 12:24   251 views
  Share  
.