Distribuzioni Linux per Hacking

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Back Track - BackBox - C.a.i.n.e - Kali Linux

    Queste sono le distro per hacker "penetration testing" più famose e conosciute negli ambienti linux. E interessante notare che due di esse sono Italiane,la BackBox e Caine. Qualunque tipo di Linux o Windows mettendoci i vari Tool può essere una distro hacker.


    Cominciamo dalla famosa Back Track, inizialmente nata in slakware fino alla 3, e poi "emigrata" in Ubuntu. E nata dalla fusione di due distribuzioni la" Wax Israeliana" e la"Auditor security colletion basata su knoppix" = Debian . Link QUI
    Dopo un anno di lavoro segreto la società Offensive Security (Back Track) rilascia Kali Linux basata sulla Debian , invece la Back Track che tutti conoscono e basata su Ubuntu e non la fanno più.
    Per il download e info su Kali Linux cliccare QUI

    La BackBox, nata in XFCE per essere leggera, stabile, potente, senza i difetti della Back Track, e una derivata di Ubuntu 12.04 LTS Xubuntu, nata per essere l'antagonista della Back Track nel penting test .. Link QUI

    Caine anche questa basata su Ubuntu 12.04 LTS "gnome" ora e anche con Mate. QUI
     
    Top
    .
  2. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A cosa servono principalmente? "penetration testing"?
     
    Top
    .
  3. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Servono a fare l'hacking, hanno in dotazione tutti i tool necessari per qualsiasi tipo di hacking.

    Ti metto un screnn della mia distro, così ti fai una idea. Tieni conto che ho diversi tipi di linux installati sul notebook , questa e solo una delle tante. :rolleyes: :B):



     
    Top
    .
  4. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita O_O...ora lo scarico allora asd...ho visto cose molto utili :P !
     
    Top
    .
  5. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se guardi la data lo screnn lo fatto poco fa, ma.. quale scarichi? :lol: la sai usare ? :)
     
    Top
    .
  6. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BackTrack e mi scarico una guida per aircrack xD
     
    Top
    .
  7. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito :lol:

    Ma forse non hai letto bene, e uscita la Kali linux ,la Back Track e delle edizioni precedenti.

    Forse non sai che il vero hacking si fa in altre maniere, e non allacciarsi alle reti degli altri, se ti allacci possono scoprire il tuo IP e il tuo Mac Address come ti farò vedere in un articolo che posterò in seguito. :P

    Lo puoi fare se quello e un pollo, ma se e pratico ti entra nel tuo PC. :yeah:
     
    Top
    .
  8. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol vero? O_O !
     
    Top
    .
  9. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ti può servire per imparare , scarica pure la B. Track e divertiti ma.. stai accorto cumpà. :B):
     
    Top
    .
  10. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaahha .... :P !!! da me cè solo gente che non sà nemmeno accenderlo il pc <.< !
     
    Top
    .
  11. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da me cè solo gente che non sà nemmeno accenderlo il pc

    Che pacchia. :lol: :lol:

    La volpe che entra nel pollaio incustodito. :lol:
     
    Top
    .
  12. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahhah infatti :P *-* muahahahah :P !...vabbè ma è giusto per prova tanto i pc nel palazzo li aggiusto tutti io e ho tutte le password xD !
     
    Top
    .
  13. divym zordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giacchè state parlando di backtrack, mi permetterei di pubblicare la presentazione di una suite di programmi dedicata alla sicurezza informatica che scrissi un annetto fa, ma che comunque rimane tutt'oggi valida:

    Katana, non è solo il nome di una leggendaria spada samurai ma è anche il nome della mitica suite di programmi dediti alla sicurezza informatica che in ogni evenienza può essere utile per difenderci (o attaccare, dipende da cosa vogliamo farne).

    La suite unisce in se ben 8 strumenti e distribuzioni linux che potranno servirci per testare, attaccare e potenziare i nostri sistemi di protezione attuali; ecco a voi una lista con le varie distro e strumenti con relativa descrizione:

    1. Back Track 4: una fra le più note, se non la più nota distribuzione linux dedicata interamente al Penetration Testing, che si tratti di gestire reti wireless, server, applicazioni web, client o fare del social engineering, un’arma che non puù mancare fra l’arsenale di un vero e proprio Hacker! La distro si basa sulla più nota Ubuntu ma racchiude in se numerosi programmi davvero eccezionali!

    2. The Ultimate Boot CD: Serve per la gestione e la diagniosi a basso livello del computer, ma include anche strumenti per analizzare le reti, come Net Copy e FileLink

    3.The Ultimate Boot CD For Windows: Strumento utilissimo per la diagnosi di sistemi Windows, ma soprattutto per il loro ripristino in seguito a problemi software di vario tipo

    4. OSWA Assistiant: uno dei più potenti software di auditing wireless, dedicato ai professionisti così come agli utenti finali

    5. Got Root? Slax: Una delle più potenti distribuzioni linux che deve la sua forza all’estrema modularità

    6. Opcrack Live: Opcrack è forse il più famoso fra i programmi in elenco e tempo fa ne abbiamo anche parlato sul nostro sito, un password cracker che ha pochi rivali, serve ad accedere ai sistemi informatici e si basa interamente sulle rainbow table

    7. Damn Small Linux (DSL): Una piccola distribuzione linux di appena 50MB che contiene programmi di gestione web e di posta elettronica, fotoritocco, VoIP e molto altro ancora, molto utile a mio avviso!

    8. Damn Vulnerable Linux: una “palestra” dove allenare le proprie capacità di hacking con tanti programmi volutamente vulnerabili per affinare le proprie tecniche

    Non c’è dubbio, a mio avviso Katana è uno strumento che vale la pena avere nel proprio armamentario, sia che siamo Hacker, sia che siamo semplici smanettoni qualsiasi che cercano pane per i propri denti!

    Per scaricare il file ISO da masterizzare andiamo sul link che trovate di seguito, per chi invece avesse dubbi riguardo al funzionamento del software, sul sito ufficiale è disponibile anche un forum per gli utenti: Vai al Sito Ufficiale di Katana
     
    Top
    .
  14. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto utile come "guida" e devo dire che molti di questi li ho anche usati e quindi consiglio vivamente il pacchetto di back track 4 con tutto integrato xd
     
    Top
    .
  15. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linux è fatto apposta per tutto ciò >.< !!! ... cioè non apposta...ma lo permette con questi tipi di programmi sicuramente ci sono molti programmi anche per win7 :) !
     
    Top
    .
18 replies since 8/4/2013, 12:36   1049 views
  Share  
.