Google leva AdBlock da Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La rimozione del programma che protegge la privacy degli utenti non piacerà.

    Sempre peggio, Business e business e i soldi della pubblicità fanno gola, e uno schifo . imho

    Aveva appena 900.000 utilizzatori la versione per Android di AdBlock Plus, il popolare prodotto che impedisce ai programmi di terze parti di appropriarsi delle informazioni degli utenti e allo stesso tempo blocca la pubblicità, adesso su Google Play non c’è più.

    DIFENDERE IL FATTURATO - L’interesse di Google è evidente, visto che l’azienda invece guadagna dalla pubblicità e visto che Google non supporta la funzione “do not track” per i browser e non esistono altre app che facciano il servizio di AdBlock, che fino ad oggi era quindi l’unica opzione possibile per chi volesse difendere la propria privacy.

    UN PRETESTO - E non erano nemmeno tanti, ma rappresentavano comunque una riduzione della quantità di prodotto (gli utenti e i loro dati) che Google può vendere agli inserzionisti. Il pretesto è che il programma interferisce con altri, e verrebbe da dire per forza che interferisce, essendo quello lo scopo per il quale s’installa.

    UNA BRUTTA FIGURA - Un brutto colpo per l’immagine di Google, che ieri era incensata da diversi media per aver accettato una sanzione di sette milioni di dollari (spiccioli su un fatturato di 270 miliardi) e di apportare alcune modifiche al modo con il quale raccoglie le immagini per Street View, perché è un’azienda che ci tiene a rispettare la privacy.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita io nemmeno ne conoscevo l'esistenza T_T !! ... peccato però :( ... sarebbe stato molto utile :( ... uff ...tutto ciò ke è buono per le persone lo tolgono !
     
    Top
    .
1 replies since 8/4/2013, 20:49   8 views
  Share  
.