[Recensione] Limbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. divym zordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    limbo1
    Non fatevi ingannare dal titolo, questo non è un gioco di ballo con quella musichina irritante, ma un giocho in grado di farvi saltare sulla sedia più volte per la tensione che genera. La trama è quasi inesistente, semplicemnte un bambino incerto sul destino della propria sorella entra nel limbo.

    La grafica è innovativa, poichè è un gioco a scorrimento in 2d totalmente in bianco e nero, il che rende l’atmosfera decisamente cupa e paurosa. Del nostro protagonista possiamo dire poco, poichè l’unica cosa che vediamo bene sono gli occhi che brillano nel buio. Potrete avanzare più o meno velocemente, arrampicarvi, spostare oggetti e saltare, il tutto per risolvere gli enigmi, tutt’altro che facili, per proseguire.

    Il gioco è diviso in capitoli, in totale 25 con quello segreto che sloccherete raccogliendo tutte le sfere luminose sparse per i livelli del gioco. I trofei infatti saranno legati al trovare queste sfere, poi troverete sfide più impegnative come completare il gioco senza mai uscire morendo solo 5 volte, che vi premierà con un bel trofeo “Morire è controproducente”.

    Il gioco costa 12,99 euro, meritati ma forse un po’ troppo eccessivi visto che si completa in 3/4 ore e con una guida anche in una sola, ma l’esperienza che vivrete giustifica questa spesa. Potete acquistarlo sul PSN oppure prenderlo da un vostro amico che l’ha già scaricato con una guida/trucco che farò più avanti.

    Non perdetevi questo gioco perchè non ce ne sono moltri altri in giro da meritarsi 93 punti su PlayGeneration tra quelli dello store!

    Per quanto riguarda la guida ai trofei, vi rimando a questo link
     
    Top
    .
  2. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaahah la grafica mi sembra quella del vecchio Rayman..Molti intrighi...molte cose da fare ...ed è un gioco monocolore bianco e nero...da non perdere assolutamente :) !!!...Per gli amanti del genere :P !
     
    Top
    .
  3. divym zordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà lo stile di gioco è molto diverso rispetto a Rayman. In limbo devi soltanto avanzare, non ci sono nemici da combattere, almeno apertamente. Quello che devi fare è riuscire a risolvere delle specie di indovinelli per riuscire ad avanzare. Adesso mi viene in mente, ad esempio, un punto dove c'è un ragno gigante che ti blocca il passaggio che cerca di attaccarti appena ti vede. Per passare devi trovare una tagliola e posizionarla dove sai che il ragno cercherà di colpirti, in modo da metterlo in fuga e poter proseguire.
    Comunque si, se non siete persone che si annoiano davanti a livelli lenti a proseguire e sapete apprezzare una grafica come questa, il gioco è assolutamente da provare! Fra l'altro, purtroppo non ho modo di controllare il prezzo al momento, dato che sono da chiavetta internet, comunque sia forse si è abbassato ancora un po...
     
    Top
    .
  4. artu_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    12 euro xD ahahah....cmq si bello per chi non si annoia subito :)
     
    Top
    .
3 replies since 12/5/2013, 08:43   55 views
  Share  
.